giovedì, ottobre 06, 2005

Primo Tempo


"Corvetta 6-XFE-90AL OpenAstro chiede il permesso di atterrare".
"Un attimo prego... ok OpenAstro, potete attraccare sulla baia 8A"
Dopo il nulla osta della stazione di Tatooine, a Qruig Lon Turian non resta che procedere con la manovra di atterraggio. Il viaggio è andato bene ma il salto nell'iperspazio gli è costato un bel po' di carburante, sicuramente troppo per un altro salto così lontano. Qrug trova Tatooine è un pianeta desolato (come dargli torto?) ma il suo compagno di viaggio e di affari Chak'Tha è sulle tracce di un ricercato che pare essersi rifugiato qua. Chak'Tha e Qruig sono una bella coppia: il primo si guadagna soldi incassando le taglie sulla teste dei fuorilegge e il secondo portando a spasso il primo per le galassie conosciute.
Terminate le operazioni di check-out Qruig e Chak'Tha procedono fuori dallo spazioporto alla ricerca di un posto dove ristorarsi.
"Tatooine pullula letteralmente di truppe imperiali!" dice Qruig guardandosi intorno.
"Kuìì cha bin'dhà!" risponde Chak'Tha
"Già, questo non ti faciliterà il lavoro, è vero".

Eloise è una giovane Padawan. Essere Jedi (o aspiranti tali) non è molto popolare in questo periodo ed infatti lei e il suo mastro stanno bene in guardia.
"Questo è l'ultimo locale" le dice il maestro "dopodiché torniamo al nostro rifugio, per oggi abbiamo cercato abbastanza".
Eloise è una Twi'lek molto giovane, ha appena 16 anni, ed è da poco che cammina sulle vie della Forza ma è molto capace e gode di un istinto che in passato molti cavalieri le avrebbero invidiato. Ed è grazie al suo spiccato istinto che appena mette piede nella Tana del Rancor si volta immediatamente verso quello che potrebbe essere l'oggetto della loro ricerca. Seduto in un angolo, silenzioso e solitario, sta un uomo sulla trentina che alza lo sguardo verso Eloise e - visibilmente - si guarda intorno con fare nervoso.
"Maestro" sussurra Eloise "percepisco chiaramente la presenza di un soggetto affine alla Forza".

"E' libero?" chiede il maestro all'uomo indicatogli da Eloise.
"Più o meno..." risponde un po' evasivo Kyle. Il maestro di Eloise è un uomo dalla faccia volitiva, ma evidentemente gravato da un grande peso.
"Sei interessato ad un lavoro?" esordisce il maestro.
"Dipende... di cosa si tratta?" si informa Kyle.
"Io e la mia apprendista stiamo cercando gente come te, gente - per così dire - particolare, tu sai a cosa mi riferisco."
Per Kyle è sufficiente. I due che si trova di fronte sono evidentemente Jedi in incognito. Davvero raro trovarne due oggi come oggi. Ma Kyle non è sicuro di volersi invischiare di nuovo in queste faccende. Sono anni ormai che fugge per far perdere le sue tracce: riuscì a scampare all'assassinio dei Jedi durante la Guerra dei Cloni e da allora ha abboandonato il suo apprendistato scappando codardamente da un lato all'altro della galassia, evitando la taglia che penzola sopra la sua testa.

"Ancora StormTrooper? E che sta succedendo qua?" chiede annoiato Qruig al compagno. I due sono al bancone della Tana del Rancor a rilassarsi, ma pare che un'ispezione inattesa movimenterà loro la giornata.

"Sì, capisco. Non so, devo pensarci un po' ed ora l'aria si sta facendo calda. Che ne dite se ci rivediamo stasera alle 21:00 al Blue Blues?" propone Kyle.
"Maestro Skywalker: sono entrati degli StormTrooper" sibila Eloise all'orecchio del maestro. Luke capisce che Kyle sta svicolando, ma vista la situazione decide di non insistere. Luke ed Eloise si separano mentre i trooper proseguono la perquisizione del locale. La giovane padawan tenta di aprirsi una via per l'uscita posteriore del locale ma non riesce a passare inosservata.
"Ehi tu!" le intima un trooper e - inaspettatamente - i soldati passano subito all'azione esplodendole contro un colpo di blaster e gettando nel subbuglio il locale. Kyle, Chak'Tha e Qruig approfittano del baccano per eclissarsi e riescono a guadagnare l'uscita dalla Tana.

Fuori dal locale Qruig volta l'angolo, incuriosito dalla scena della giovanissima Twi'lek inseguita dalle truppe imperiali. In effetti Eloise sta correndo via e poco distanti ecco uscire i soldati dalla porta posteriore del locale. Qruig, che non stravede per i trooper, fa cadere dei bidoni per aiutare la fuga di Eloise. La padawan, approfittando della confusione, ricorre alle sue abilità jedi per saltare agilmente sui tetti e far perdere le proprie tracce ai trooper.

1 Comments:

Blogger Daniele said...

Urka, il primo episodio di una nuova folgorante serie! Imperdibile! Se mi contatta Lucas ve lo faccio sapere :)

14:32  

Posta un commento

<< Home